L’Associazione Regionale Asso B&B Marche, unica nel suo genere, è di fatto il primo sindacato di categoria a tutela delle strutture ricettive extra-alberghiere non imprenditoriali. Un gruppo aperto di gestori che vogliono investire e lavorare per il proprio territorio, in totale sicurezza e con il sostegno concreto delle Istituzioni. Nato dalla volontà di alcuni gestori di B&B della zona di Ancona e Ascoli Piceno, in soli sei mesi dalla sua costituzione, dapprima come Comitato Spontaneo, poi come Associazione, il Sindacato è riuscito a sedere ai tavoli istituzionali della Regione Marche insieme alle altre associazioni di categoria, ottenendo ottimi risultati per questo settore ricettivo per nulla tutelato. Il Sindacato supporta ed assiste i propri associati per tutto ciò che riguarda la parte burocratica e legislativa, oltre a comunicare tempestivamente gli aggiornamenti regionali e ministeriali.