Il programma

statuto - federazione fare

La Federazione F.A.R.E nasce non solo per favorire la connessione tra le Associazioni e le Istituzioni attraverso l’elaborazione e la proposta di soluzioni a problemi comuni di interesse generale ma anche per promuovere, salvaguardare, valorizzare il nostro patrimonio culturale attraverso la formazione degli operatori che si adoperano quotidianamente per garantire il miglior servizio a tutti coloro che scelgono il nostro Paese.

Il lavoro delle singole Associazioni diventa fondamentale per raggiungere l’obiettivo finale e in tal senso la Federazione si pone come luogo di confronto tra le varie e differenti realtà territoriali che hanno la possibilità di interagire e confrontarsi sulle diverse iniziative messe in campo in tutt’Italia. La grande forza della Federazione è proprio l’unione delle tante Associazioni, ciascuna con la propria esperienza da condividere e mettere a disposizione per costruire una rete nazionale unica e indispensabile per crescere e migliorarsi insieme.

Costruire una grande rete dell’ospitalità familiare sembrava impossibile per un settore cosi variegato e ampio: noi lo stiamo facendo perché UNITI SI PUO’ F.A.R.E.

Struttura e composizione

In ogni regione è presente una delegazione F.A.R.E. composta da un numero massimo di 3 delegati suddivisi nelle seguenti categorie: categoria strutture ricettive non imprenditoriali, categoria strutture ricettive imprenditoriali compresi gli agriturismo, categoria Locazioni Brevi/Turistiche.

statuto - federazione fare

Lo statuto