Nei suoi 20 anni di vita la nostra Associazione, prima a costituirsi formalmente nell’ambito Veronese, si è molto spesa nella promozione di una corretta attività di Bed and Breakfast ossia della cosiddetta “ Ospitalità diffusa” svolta nelle case private e rivolta a Turisti attenti all’ambiente ,alle tradizioni , alla storia e ai prodotti tipici locali .

La sede legale è sita ancora in Caprino Veronese ( Comune in cui è iniziato il suo impegno) ma la zona in cui opera si è di fatto allargata ,oltre al Baldo Garda e alla Valpolicella , anche a Verona -città e provincia in genere.

La Rete conta una media di circa 50 iscritti che si incontrano periodicamente nelle varie aree , si confrontano e propongono nuove idee nell’intento di qualificare e incrementare sempre più la propria offerta turistica .

Le finalità principali dell’ Associazione denominata “ Ospitalità Baldo Garda Valpolicella e Verona “ sono le seguenti:

• tenere i collegamenti con altre associazioni similari a livello regionale perconseguire comuni obiettivi di sviluppo e tutela del settore extraalberghiero
  • fare promozione complessiva di tutti i B&Be L.T. dei Soci attraverso varie modalità ma in speciale modo tramite un sito generale WEB continuamente aggiornato
  • valorizzare il territorio di appartenenza con tutte le sue potenzialità fruibili dagli Ospiti
  • affinare la professionalità degli aderenti con puntuale informazione e corsi specifici su fiscalità, norme sanitarie, operatività quotidiana, obblighi in materia di sicurezza, marketing, assicurazioni etc.
  • stipulare convenzioni a prezzi agevolati con numerosi parchi tematici , di divertimento o di benessere, non chè con alcune note aziende di prodotti tipici locali
  • mettere in campo ogni altra iniziativa che sia di interesse generale e per l’ Associazione.

L’Associazione è regolata da un proprio Statuto , non persegue finalità di lucro ed è guidata da un Direttivo formato da volontari eletti dall’Assemblea dei Soci.

Si sostiene con contributi di sponsor e le tessere dei soci