L’associazione Bed&Breakfast Case Piemontesi del Verbano Cusio Ossola e Novara rappresenta B&B e affittacamere sul territorio di riferimento al fine di favorire contatti con le istituzioni, tutelare i diritti dei soci, collaborare alla vigilanza delle leggi vigenti relative al settore extralberghiero, organizzare seminari e corsi di formazione per migliorare la professionalità dei suo aderenti, mirando al miglioramento dell’offerta turistica e di promozione del territorio. Al fine di perseguire tali obiettivi l’associazione realizza azioni di coordinamento con altre realtà del territorio per creare sinergie e collaborazioni funzionali alla conoscenza dell’offerta turistica, artistica, culturale, sportiva e ricreativa. L’associazione è socia del Distretto Turistico dei Laghi, del Consorzio Lago Maggiore Holiday e della Federazione FARE (Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera) della quale è stata membro fondatore.