Descrizione

L’idea di associarsi è nata dalla voglia di alcuni di noi di creare una rete di piccole e micro imprese come le nostre, presenti sul territorio. Una rete efficace di confronto e collaborazione per essere insieme nel risolvere i problemi delle nostre attività, per poter essere di supporto a chi vuole entrare nel mondo dell’extralberghiero, per avere una voce e per poter essere rappresentati davanti alle istituzioni. L’associazione TaoXenia ad oggi rappresenta più di 40 strutture ricettive extralberghiere, tra B&B, Case Vacanze, Affittacamere e Locazioni Turistiche in un territorio ad alta vocazione turistica. La nostra associazione, anche se molto giovane, si è distinta per l’impegno profuso nella ricerca, nella formazione, nella partecipazione, insieme alle altre associazioni di settore, per portare avanti progetti di legalità e di informazione. Associarsi, nella nostra idea, dà l’opportunità di accedere a dei servizi di informazione, di formazione, di assistenza tra i soci, di accedere alla consulenza alle imprese in modo da potersi sviluppare economicamente in maniera coerente con le leggi dello Stato, della Regione e del Comune. L’atto costitutivo dell’associazione è stato siglato il 4 Maggio 2020 ed il direttivo è composto dai soci fondatori: presidente Paola Costa, vice presidente Massimo Cifali, segretario generale Vincenzo Spartà, tesoriere Roberto Parisi e consigliere Giovanni Raccuja, inoltre abbiamo un gruppo composto da 5 consiglieri. L’associazione è democratica, libera da qualsiasi vincolo con qualunque altra associazione o partito politico, è pluralista, persegue e tutela l’autonomia propria, garantisce l’indipendenza dei soci e la trasparenza del proprio funzionamento e dell’operato seguendo i principi e le regole dello Statuto.

Galleria