Carmelo Sonsogno

Delegato Macroarea Isole

Perito tecnico – commerciale, classe ’78, con ventennale esperienza multi-settore in aziende di lavorazione materie plastiche ed alimentare.

Nel 2013, inizia il cammino nel settore turistico ricettivo focalizzando l’attenzione sull’ospitalità dedicata in locazioni brevi e/o turistiche. Negli anni seguenti, consolida ed integra le proprie competenze sul tema delle Locazioni Brevi partecipando con assiduità ad eventi formativi di caratura nazionale dedicati al settore turistico. Ha inizio il suo percorso di studio, tra master e formazione professionale dedicata all’extra-alberghiero, seguito da professionisti del settore che operano prevalentemente in Toscana ed Emilia Romagna. Nel 2017 lascia il lavoro dipendente e si dedica alla realizzazione del suo sogno: Vivere di Turismo in Sicilia, a Capo d’Orlando cittadina in cui vive ed ospita. Dal 2018 è un Property Manager professionista impegnato nella gestione di Locazioni Brevi, Case Vacanza ed Affittacamere. Nel Dicembre 2019, assieme ad alcuni colleghi fonda l’Associazione ExtraCapo a carattere locale. Nel 2021 è tra i Presidenti fondatori della “F.A.R.E.” – prima Federazione Nazionale dell’extralberghiero.  Attualmente nella Federazione ricopre le cariche di: Membro del Consiglio Direttivo Nazionale; Delegato Regionale Sicilia; Delegato Macroarea Isole – Sicilia/Sardegna

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni su come associarsi compila il form oppure chiamaci