Sergio Sanfilippo

sergio sanfilippo - fare

Nasce a Palermo il 22/05/1976. Si laurea in architettura nel 2001, inizia la sua attività come progettista nell’ambito edile occupandosi di architettura integrata ed interior design. Nel 2007 fonda una società immobiliare con la quale realizza la sua prima struttura ricettiva extralberghiera riqualificando un’area dismessa del centro storico di Palermo.  Nel 2013 apre il suo primo affittacamere e da allora progetterà solamente strutture ricettive extralberghiere specializzandosi in questo campo non solamente per gli aspetti compositivi ma anche gestionali. Nel 2019 è tra gli ideatori del “Corso Gestori Extralberghiero” realizzato in collaborazione con Confartigianato Sicilia e nello stesso anno riceve la nomina di Presidente Confartigianato Extralberghi Palermo. Ancora nel 2019 fonda Extralberga Palermo la prima associazione palermitana che raggruppa le diverse realtà ricettive extralberghiere della provincia di Palermo e nella quale occupa la carica di Vice Presidente. Tra i protagonisti della costituzione della prima Federazione Nazionale dell’extralberghiero la “FARE” partecipando prima attivamente quale componente del Comitato Promotore ed attualmente quale “Tesoriere” del Consiglio Direttivo Provvisorio.

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni su come associarsi compila il form oppure chiamaci