Valerio Nicastro

Vice Presidente

Laureato in ingegneria, con una lunga esperienza in Finmeccanica (aerospazio ed elettromedicali) e consulente nei settori qualità e certificazione. Dal 2014 si occupa di ospitalità, gestendo da oltre sette anni locazioni brevi e medie, prevalentemente turistiche (è stato per lungo tempo superhost Airbnb e coordinatore della comunità Airbnb torinese).

Nel 2016 fonda, con alcuni amici host, l’associazione Host sotto la Mole, nata per la tutela dei diritti degli host torinesi e la loro formazione.  Nel 2017, quando l’associazione muta il proprio nome in Associazione Host Italia e diventa nazionale, ne assume la presidenza che detiene tuttora.

È docente negli incontri di orientamento all’ospitalità e nei corsi di formazione degli host organizzati da Host Italia.  Interviene come relatore a incontri pubblici e convegni, e a vari tavoli di confronto e/o concertazione con le OTA e presso istituzioni locali e nazionali (Regioni, ministeri, Agenzia delle Entrate).  Ha partecipato attivamente alla creazione di F.A.R.E., federazione nazionale tra le associazioni che si occupano dell’extralberghiero e della locazione breve/turistica, in cui fa attualmente parte del Consiglio Direttivo.

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni su come associarsi compila il form oppure chiamaci